Dove mangiare?

Dove mangiare a La Morra?- Parte 1-

Partiamo dal mio “paese d’adozione” : La Morra, dove lavoro ormai da anni, e dove grazie alla mia golosità ( e le mie scarse doti da cuoca ) conosco praticamente ogni luogo dove venga somministrato cibo ?

La mia classifica non è in base alle preferenze, anche perché sono tipologie di ristoranti molto diverse! P.s questa è solo la prima parte, ne pubblicherò una seconda perchè i ristoranti sono troppi!)

1. Osteria More e Macine

il tris di antipasti piemontese, da non perdere!

More e Macine è il luogo dove si va per bere un calice di vino ( c’è tantissima scelta), mangiare un piatto tipico, chiacchierare con gli amici e incontrare qualche produttore di vino ( molti sono assidui frequentatori dell’osteria). Menù semplice ma buono, consiglio vivamente i piatti della tradizione – carne in primis! Aperto tutti i giorni, pranzo e cena (p.s cucina aperta dalle 11 del mattino alle 11 di sera!)

2. Osteria Veglio

Si chiama sempre Osteria ma qui si tratta di un ristorante di alto livello. Interessante il menù, che spazia dalla tradizione a piatti più innovativi. Uno dei ristoranti dove si mangia meglio il pesce in Langa, provare per credere! Buona la carta dei vini, tanta scelta di Riesling, non così facile da trovare in Langa. Consiglio : Prenotate! Chiuso la domenica e il lunedì.

3. Locanda Fontanazza

il panorama dalla terrazza

Ed eccoci alla Locanda Fontanazza! Un piccolo ed accogliente ristorantino con una vista pazzesca su La Morra. Menù con tante proposte interessanti, con abbinamenti originali e appetitosi. Degni di nota i piatti preparati con le frattaglie (deliziose!). Presentazioni curate e minimali, ambiente informale e amichevole. Interessante carta dei vini con tanti piccoli produttori non facili da trovare altrove. Bellissimo dehor estivo e possibilità di pernottare in una delle 4 stanze al piano superiore del ristorante. Chiuso il lunedì e il martedì. =”next”,thi